/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2017, dec 09

Soi Dog

"Quelli di Soi Dog"...

Quante volte li abbiamo sentiti nominare. Se c'e' qualcuno che ha un ruolo tra quelli veramente importanti nell'isola sono loro.

Andare nel loro centro accoglienza e' come fare un salto in una dimensione che unisce la carita' umana, cosa che manca a molti, con la semplicita' nel risolvere i problemi. Computer con database degli animali passati di li, volontari che amano gli animali per passione, verterinari che risolvono i problemi di cani e gatti, ridando dignita' ad animali randagi o maltrattati da questa societa'.

Non e' difficile incontrare qualche "saleng" (sidecar) o qualche macchina un po' meccanicamente disastrata, con intorno cani che vengono rifocillati da "quelli di Soi Dog", in giro per le vie dell'isola. Quando ci sono branchi di cani, in una particolare zona, e' a loro che si telefona o si manda qualche email, per risolvere il problema. Loro passano, analizzano le dinamiche in atto, raccolgono poi gli animali e se ne prendono cura.

Nel randagismo le malattie sono all'ordine del giorno e i virus che uccidono, cani e gatti, o menomano sono frequenti. Dopo aver sistemato la salute dell'animale, sia fisica che mentale, si cerca di fare propaganda per invogliare ad adottare qualche sfortunato.

COLA un cane mutilato alle gambe anteriori, sin da piccolo, e' l'esempio del lavoro di questa associazione. Quando non puo' agire con i propri mezzi, Soi Dog chiede aiuto ai luminari di altre specializzazioni della zona. Un ortopedico ingeniere, di fama mondiale, che aiuta a far camminare gli umani, si e' messo a disposizione per aiutare anche Cola. Ed il risultato e' l'applicazione delle protesi dei paraolimpionici ad un cane. Un esempio eclatante che non capita tutti i giorni ma che e' nella possibilita' dell'associazione.

Ora che ne sapete di piu', magari andate a fare un giro a Soi Dog, forse tornerete a casa con un piccolo amico che vi accompagnera' per lungo tempo.

Soi Dog Foundation

167/9 Moo 4 Soi Tambon Amphur Talang, Mai Khao 10, Tambon Mai Khao, Amphoe Thalang, Chang Wat Phuket 83110, Thailand

Da Lunedi al Venerdi 08:00 - 17:00 tel: 076681029

per emergenze: partnerrescue@soidog.org

.


80/101

Next project: → Una Corsa Per La Nazione

Previous project: ← FARANG la patente!!

Soi Dog
Soi Dog
Soi Dog
Soi Dog
Soi Dog
Soi Dog