/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2019, gen 12

STRANIERI questo fardello.

La paura atavica dello straniero e' sempre stata presente negl'incubi dei governanti thailandesi. Anche perche' poi s'identifica come causa di tutti i mali che affliggono la societa'. Il petrolio sale per colpa degli americani, i negozi sono vuoti per colpa dei cinesi che comprano al 7eleven, i thailandesi sono stati derubati dei loro denari investiti nei bitcoin per colpa degli australiani.

(naturalmente senza pensare che la speculazione e' di per se una situazione critica di alto rischio economico, facile voler arricchirsi chiedendo poi rimborsi).

Ma fa nulla, la colpa e' sempre dello straniero (sembra riconoscere tesi nostrane). Ovviamente se mancano turisti e sempre colpa dello straniero che non viene.

CATTIVONI sti FARANG!!

Da quando si e' insediato, due mesi or sono, il nuovo capo dell'ufficio immigrazione ha condotto numerose campagne contro l'illegalita'. Dopo i teatrali arresti, che avvengono tutti di venerdi (perche'?), si era annunciato l'esistenza di ZERO visti illegali. Naturalmente dichiarazione subito smentita con la nuova operazione Stranieri ai Raggi X, andata in scena venerdi (ancora?) scorso, dove sono stati trattenuti, tra le provincie di tutta la nazione, 375 illegali stranieri e 115 thailandesi che di queste pratiche fanno mercimonio. Ma e' colpa sempre nostra se anche i poliziotti si fanno corrompere per un timbro qua e la'.

Che forse siamo in odore di campagna elettorale "saro' il poliziotto del popolo"?

Tutto il mondo e' un paese, le giustificazione sono le stesse.


47/101

Next project: → PABUK questo sconosciuto

Previous project: ← RAFAH vola

STRANIERI questo fardello.
STRANIERI questo fardello.
STRANIERI questo fardello.