/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2018, feb 04

Caro Hai Messo a Fuoco?

Una volta saper trovare il giusto momento ed il luogo perfetto, la luce, erano dei paradgmi essenziali per avere un ricordo di un evento speciale. Anche perche' le pellicole costavano, costava farle sviluppare, gli scatti erano limitati e sbagliare era una tragedia. Con l'avvento delle macchine digitali e delle videocamere sui telefonini, oltre al fallimento della kodak, tutti scattano tutto, a tutti in qualsiasi posto; tanto poi si cancella o si ripete piu' volte.

Phuket e' una meta rinnomata ed il turismo di massa ha aperto le porte a tutto, basta pagare che le guide ti portano ogni dove, ti propongono ogni luogo o ti buttano li, tanto a te tutto va bene.

Il Wat Chalong e' un luogo di culto, ma un "must" del turismo odierno. Molti ne capiscono l'importanza, molti non sanno nemmeno perche' li hanno portati li, mercanti nel tempio e relative commissioni.

C'e' chi, visto il sacro luogo cerca anche di immortalare l'evento della vita per una copia in amore; la richiesta di matrimonio, la consacrazione dell'evento stesso... e cosi' due novelli sposi cinesi hanno ripreso l'apotesosi del loro sentimento, nel monastero...

... ma sbagliando luogo!

Lui in ginocchio sui gradini, lei in ammirazione del suo cavaliere, che poesia, che romanticismo...

... SE QUELLA NON FOSSE LA SCALA CHE CONDUCE ALLA SALA CREMATORIA!!

Ma si! Al turismo di massa va bene anche questo!!


75/101

Next project: → Super Blue Moon

Previous project: ← Significato Della Bandiera

Caro Hai Messo a Fuoco?
Caro Hai Messo a Fuoco?