/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2019, feb 14

Manovra COSTOSA

I Thailandese non hanno ancora capito come e dove poter fare le inversioni a "U". Letteralmente se le inventano. La piu' praticata e' il spostarsi tutto a SINISTRA al limite della linea BIANCA (i colori sono invertiti rispetto all'Europa), per poi tentare di invertire il senso di marcia con anche doppia linea GIALLA continua. Un azione da kamikaze che molte volte sfocia in qualche grave incidente.

Una altro caso, frequente, e' di una donna al volante di un SUV, che ha pensato bene di invertire il senso di marcia in mezzo ad un incrocio, proprio davanti ad un bus che, per evitare l'imminente collisione, non ha fatto altro che, sterzare a sinistra, finire la corsa contro il palo della corrente.

Ovviamente e' scappata per poi presentandosi volontariamente al corpo di polizia autodenunciandosi. Una prassi attuata da tutti per evitare l'arresto e la reclusione in fragranza di violazione; cosi' facendo invece ci si limita ad ammettere la colpa e non c'e' l'obbligo di fermo (valla'a'capi).

Alla signora sono stati addebitati i costi dei danni subiti al palo e quelli al bus finitoci contro, in piu' 400thb per la verbalizzazione dell'accaduto e del rapportino della polizia. (le spese per il resoconto vanno da 400 a 1000 a discrezione delll'uffuciale incaricato).

Quindi quando vedete un mezzo qualsiasi a sinistra con il segnale di direzione a destra, aspettatevi di TUTTO e rallentate.

Prevenire e' meglio che curare!


37/101

Next project: → Parola di RE

Previous project: ← Le strade NON sono maledette

Manovra COSTOSA
Manovra COSTOSA
Manovra COSTOSA