/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2019, feb 25

Emergenza Acqua 2019

Come tutti gli anni le notizie sulle riserve d'acqua dell'isola si rincorrono. Una volta il Governatore smentisce la crisi, il Sindaco di Phuket riunisce le famiglie al parco per raccontargli che le riserve non sono sufficienti. Ed intanto quelle che ci sono vengono prosciugate per creare terreni edificabili. L'ultima in Chao Fah di fronte alla Scuola Internazionale. Li molti laghi naturali sono stati coperti per lasciar spazio ad hotel, spa, latex farm e tutto cio' che non serve piu' a Phuket perche' in abbondanza. Si continuano a concedere licenze edili ed autorizzazioni a scavare pozzi, mentre le falde acquifere ne risentono. Ed allora che senso ha poi piangere?

Si stanno gia' monitorando i livelli delle dighe artificiali di Bang Wad e quella nuova di Chalong di fronte al Wat Sin Supharam, quelli intorno a Wat Chalong. Si sta' avvisando la popolazione di munirsi o controllare le proprie riserve che siano utilizzabili e riempite.

Una corsa all'acqua che potrebbe essere ridicola essendo su di un isola, ma che con l'aumentare vertiginosa della popolazione, si e' messo a dura prova, nel corso degli anni, il naturale ricircolo di questo bene necessario. Il filtraggio naturale dal mare sino alle cascate e' da decenni insufficiente.

Ma l'uomo disperde questo bene primario, per le piscine, per lavare le macchine, per i piu' insensati divertimenti, senza capirne il costo e la pericolosita'.

l'egoismo poi ci sopraffara'


34/101

Next project: → Non Tirare la Coda all'Elefante

Previous project: ← L'Estone Sul Tetto Che Scotta

Emergenza Acqua 2019
Emergenza Acqua 2019
Emergenza Acqua 2019
Emergenza Acqua 2019
Emergenza Acqua 2019
Emergenza Acqua 2019
Emergenza Acqua 2019
Emergenza Acqua 2019