/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2020 apr 06

IL VIRUS del RAZZISMO

Ed e' non solo da questa brutta situazione che uno dei virus piu' pericolosi sta' montando; quello del RAZZISMO.

La parola "FARANG" usata gia' dai piu' piccoli, evidenzia la voglia di tenere le persone separate, divise, cercando di specificare un "NOI, LORO", pelle BIANCA e' BELLA quella NERA e' SPORCA.

Andando in giro per le strade si sentono sempre queste espressioni, magari enunciate con il sorriso che contraddistingue "The Land of Smile", ma sempre taglienti come rasoi.

Ora che il virus e' arrivato da oltre confine, molti come soluzione, usano l'equazione STRANIERO=COVID e vogliono risolverla con la sola cosa che gli suggerisce la paura; la violenza!

In molti siti e pagine facebook, chiamteli "PROFETI", "influencer"*, alcuni stanno izzando i seguaci, credenti, quel popolo INFLUENZATI (quasi 600.000), a **risolvere il problema con le armi. Sono stati esposti fucili, ma anche fionde, che vanno per la maggiore, cio' che si usa, sull'isola, per allontanare i cani o ad accoppare i polli.

Lo abbiamo gia' detto qui, il turista tende a rompere le regole, a non rispettarle perche' e' in vacanza e gli si permette tutto, in cambio di denaro. Molti continuano a non indossare la mascherina che per legge deve essere usata. Ma questo NON giustifica mezzi violenti per risolvere la questione. C'e' la polizia che deve far rispettare la legge, non i vendicatori solitari, pronti a vantarsi di un eventuale gesto (KORAT docet).

Quello che pero' la gente non ha capito, e' che un turista non lo si puo' gettare via solo quando ha vuotato il portafoglio a Phuket o se non serve piu'; il tutista va coccolato, fatto sentire a casa, come per altro la moltitudine dei thailandesi **fa* per cultura e di cuore.

La gente non sa perche' il Governo non spiega, che una PANDEMIA non e' colpa di nessuno, ma colpa di tutti. Il virus si sposta veloce in ogni luogo, perche' l'uomo si sposta in ogni dove; gli aerei, le navi, le macchine trasportano esseri che sono incappati nel COVID_19, che per l'appunto dalla sigla e' in vagabondaggio dal 2019.

Da soli non la si scampa, uniti tra tutti si puo'.


13/101

Next project: → 20K/baht Sotto Le MAScherine

Previous project: ← La PERLA si trasforma in una ZUCCA.

IL VIRUS del RAZZISMO
IL VIRUS del RAZZISMO
IL VIRUS del RAZZISMO
IL VIRUS del RAZZISMO
IL VIRUS del RAZZISMO