/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2018 dic 16

UN MONDO a CAPO CHINO

Che ormai siamo in un deriva fascista e' chiaro. Si cerca in ogni dove di mettere l'uomo forte, il salvatore, BATMAN che CI risolve tutto; Trump, Macron, Salvini, Putin.

Quando lo si fa con un colpo di mano e' tirannia e s'instaura una giunta militare, quando lo si vota e' "GIGANTE salvaci tu". Ma "invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia".

In ITALIA abbiamo svenduto diritti sociali, lavorativi e personali. Con il "referendum FIAT" ci siamo fatti incatenare alla produzione; se ci sono picchi di ordini, si assumono esterni, se ci sono cali di produzione si licenziano, si pensionano lavoratori indeterminati. Tutte sulle nostre spalle mascherate dai conti dell'INPS; perche' alla fine della favola, sono gli stessi lavoratori che poi pagano.

Ora ci stiamo vendendo la socialita', inneggiando a un diritto "ariano" di precedenza, salvo poi esordire "ah questo lavoro non fa per me". Alimentiamo una lotta tra poveri senza renderci conto che anche noi ORAMAI facciamo parte delle folta schiera degl'ultimi, ma eletti.

Deleghiamo i politici ad attaccare la costituzione, mettendo ogni giorno in discussione che la "LEGGE e' uguale per tutti", che tutti hanno diritto ad una casa ed ad un lavoro.

Qui in THAILANDIA la situazione e' simile da anni, prima i thailandesi, si licenzia con la stessa facilita' di uno starnuto, tutto in nome della flessibilita' ed di una crescita economica illusoria.

Come a SINGAPORE si e' rinunciato alla liberta' per il dio denaro, il mondo s'indebita sempre piu'... la maggioranza si prostra ai piedi di un consumismo tecnologico senza pensare che la vita non puo' essere solo sulle piattaforme virtuali, dove ci sono solo sorrisi e sogni.

Un mondo che cammina a testa in giu' per un poco di illusione su 5 pollici di schermo, lasciando in mano ai soliti pochi decidere da che parte si deve andare; a loro volta sottomessi ai denari dei piu' ricchi che se li comprano per 30 denari.

Il DALAI LAMA afferma che: "E' piu' importante per la sopravvivenza dell'umanita' essere consapevoli delle nostre affinita', piuttosto che enfatizzare costantemente cio' che ci divide."


51/101

Next project: → Il Giorno del Papa'

Previous project: ← Passaporto Lampo

UN MONDO a CAPO CHINO
UN MONDO a CAPO CHINO
UN MONDO a CAPO CHINO
UN MONDO a CAPO CHINO
UN MONDO a CAPO CHINO