/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2019, feb 03

Troppo FORTE

31 - 35, non sono ne numeri da giocare all'otto, ne la temperatura odierna, ma la quotazione di USD (dollaro statunitense) ed EURO. Una febbre pazza che ha colto un malato di nome BATH. Una cosa incomprensibile che sta' stritolando l'economia thailandese, nonostante il governo si bei dei questa superiorita'. Un passo indietro di anni e Cina, Malesia ed India avevano svalutato, in sequenza, le prorie monete per conservare una competitivita', che le ha portate a recuperarne, dopo alcuni anni, il valore temporaneamente perduto. Mossa giudicata da Bangkok come debole.

Ed invece non e' cosi', perche' alle prime scintille della nuova recessione, c'e' chi si ritrova con qualche punto in meno di crescita, infrastutture, macchinari ed investimenti ultimati per la bufera e chi invece si lucida delle medaglie che non gli serviranno per coprirsi dal mal tempo previsto.

I soldi quasi finiti, una tarda scoperta che la capitale ha l'aria inquinata ed ancora debiti verso estero di mezzi avionici militari e navali, ancora da onorare. Il rallentamento del turismo, per colpa di questo insensato orgoglio monetario, poi sta' mettendo in ginocchio anche economie piccole, famigliari, e grandi, societa', che stanno faticando a far quadrare i conti di un'alta stagione inesistente.

che forse queste elezioni siano una benedizione per qualcuno?


42/101

Next project: → Tempo e Profumo

Previous project: ← Hakeem Al-Araibi

Troppo FORTE
Troppo FORTE
Troppo FORTE
Troppo FORTE
Troppo FORTE
Troppo FORTE