/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2019, feb 08

La Principessa come Primo Ministro

Non si era mai visto prima d'ora.

Durante le registrazioni dei candidati alle elezioni, i rappresentanti del THAI RAKSA CHART PARTY, hanno iscritto la Principessa UBOLRATANA, come unica candidata alla carica di Primo Ministro.

Una mossa diretta, con il bene placido di Sua Maesta' Re MAHA VAJIRALONGKORN e di tutta la Famiglia Reale, contro la possibilita' di un'eventuale rinomina dell' attuale Primo Ministro Prayut Chan-O-Cha?

Gia' 4 anni fa a Capo generale delle forze armate, della Guardie scelte della Regina e componente della fazione delle "Tigri Orientali"; una posizione invidiante e sicuramente unica proprio alla vigilia della dipartita del Re RAMA IX, da dove infatti ha condotto il colpo di stato e l'instaurazione della giunta militare.

La Principessa UBOLRATANA, ha rinunciato nel 1972 ai titoli reali per amore; quindi ora ufficialmente senza nessuna carica reale, nonostante sia principessa, e' quindi compatibile con un eventuale nomina a capo dell'esecutivo, nonche' l'ammirazione incontrastata del popolo.

Se hai servito per anni per il tuo RE, nel suo esercito, nelle guardie della Regina, per la Famiglia Reale, giurando eterna fedelta' con il motto "per la Nazione, la Religione, il Re ed il Popolo", come fai a metterti in competizione con i tuoi protetti?

E quindi forse un messaggio velato a non presentarsi, anche perche' si potrebbe invocare qualche lesa maesta' o addirittura l'articolo 44, famigerata arma autoritaria, avallata dallo stesso Primo Ministro?

Le opposizioni tramite invocazioni agli articoli della costituzione, sempre manipolata, non si faranno attendere.

scacco matto all'alfiere?


40/101

Next project: → Hakeem Al-Araibi

Previous project: ← L'intelletto per guidare?

La Principessa come Primo Ministro
La Principessa come Primo Ministro
La Principessa come Primo Ministro