/ CONSIGLIANDO PHUKET / /

perche' i consigli non sono pubblicita'

!!! SITO IN CONTINUA GESTAZIONE !!!

errori compresi

redazione@consigliandophuket.info


2020 apr 26

Non Buttare RISORSE

La storia e' semplice: un gruppo di stranieri, da molto tempo a Chalong, con i compagni thailandesi, hanno fatto un blitz notturno nello ZOO in Soi Palai, filmando le condizioni degli animali e traendone le conclusioni che non sarebbero sotto buona cura; sporchi, con poco cibo a disposizione.

La comitiva di attivisti (cosa non proprio amata in thailandia), ha poi caricato su di un "social network" un filmato dell'evidenza della loro tesi. Nello stesso momento hanno attivato una richiesta di colletta globale (crowdfounding), su un sito specializzato, per aiutare a cibare gli animali.

I soliti "nazionalisti" ci hanno visto un attacco all'orgoglio nazionale (?), e fregandosene se fosse vero o no, hanno denunciato e dato la caccia, con tanto di taglia, hai "delatori".

Come al solito la polizia ha avuto gioco facile, anche perche' non c'era nulla di nascosto, che molti odoravano una ricompensa ed ha arrestato il gruppo.

Premesso che non si puo' entrare in una proprieta' privata, che non sembra sia stato chiesto il permesso o l'intenzione di avviare la raccolta fondi, la cosa ora rimane sospesa tra la buona azione e la "truffa".

Ma lasciamo alla solerte polizia (piace vincere faciale eh?) scoprire la verita' ed a chi di dovere trovare il tempo di procedere secondo giustizia.

Su un conto di questa societa' internazionale ci sono una montagna di soldi a favore degli animali dello zoo; questo era il desiderio di chi ha creduto nel progetto. Prima che finiscano da altre parti o non vengano usati, perche' non prelevarli?

Gli animali dello Zoo di Phuket stanno in forma smagliante? A dire del responsabile si, BENE!!

Ora che il crollo del turismo nell'isola, sta' facendo un sacco di danni tra i lavoratori del settore, c'e' ne sara' per lungo tempo, ricordiamo che tra gli intrattenitori dei mancati vacanzieri ci sono una schiera di elefanti che non sanno come mangiare, se qualcuno li abbandona a mala sorte.

Ecco qui che interverrebero le donazioni non utilizzate.

Ci sono gia' poche risorse se buttiamo anche quelle che ci piovono dal cielo.

Gli animali DEVONO vivere liberi e non devono essere un'attrazione a pagamento ANIMAL FREEWATCH


6/101

Next project: → Rimanere BASITI ancora una volta

Previous project: ← FELICITA' alta nel cielo

Non Buttare RISORSE
Non Buttare RISORSE
Non Buttare RISORSE
Non Buttare RISORSE